Risveglio precoce... ancora

Buongiorno, mi rifaccio sentire sempre in merito al mio problema legato al risveglio precoce.
Ormai sono 2 mesi che prendo una pastiglia e mezza di paroxetina e ho avuto indubbi miglioramenti. Mi sento molto meglio, senza entrare nello specifico.

Purtroppo però mi resta quello che è il mio problema di fondo. Il risveglio precoce.
Quando mi sveglio presto, circa le 5 o le 6 del mattino, dopo sole 4-5 ore di sonno, sono a pezzi, e non riesco ovviamente a lavorare e a vivere bene. Mi riesco anche a riaddormentare, il problema è appunto che poi non riesco ad andare a lavorare (attualmente sono libero professionista).
Quindi, ricapitolando: al primo risveglio, mi sento a pezzi...se posso dormire di più, al secondo (altre 2-3 ore), sto benissimo.

La mia domanda dunque è: come posso regolare questo maledetto sonno in modo da fare almeno una tirata da 7-8 ore senza risvegli intermedi ?

E' un bel problema...

Grazie come sempre per il supporto.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

quindi lei va letto intorno all'una di notte; provi a coricarsi prima, risvegliarsi e riaddomentarsi per un adulto è normale, se sposta l'orario il risveglio notturno sarà anticipato,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta