Dismissione farmacologica - dap

Egregi Medici:
Mi rivolgo ancora una volta al vostro efficente servizio per chiedervi un ulteriore consulto sul mio Disturbo di Panico:

Sintetizzando la mia storia clinica circa il DAP da me accusato, una volta diagnosticato il suddetto ho iniziato una cura farmacologica con Entact 10Mg una compressa al giorno, ho mantenuto tale dosaggio per un anno e due mesi pieni; visto il notevole miglioramento e la scomparsa dei sintomi fisici già dai primi 7 o 8 mesi di trattamento il dosaggio è stato comunque tenuto a una compressa(10Mg) al Di per mantenimento fino a raggiungere un anno e 2 mesi come mensionato sopra; dopo questo periodo di tempo con il mio medico abbiamo concordato l'inizio della dismissione farmacologica secondo questa modalità: 5gocce di Entact una volta al Di per 20giorni, per i seguenti 20 giorni alternare un giorno si e uno no le 5 gocce di Entact.
Oggi allo scadere degli ultimi 20 giorni con alternanza giornaliera della soministrazione ho rivisto il medico pensando decidessimo di sospendere completamente la terapia, ma mi è stato raccomandato di continuare l'alternanza di un giorno si e uno no con 5gocce(5Mg) di farmaco ancora fino a inizio stagione primaverile, 21 Marzo circa, per poi sospendere definitivamente.

La mia domanda è la seguente:
Pur restando fedele al mio Medico a cui devo un gran riconoscimento circa l'effettiva guarigione dal disturbo, mi piacerebbe avere un'ulteriore conferma sull'esatta modalità di dismissione farmacologica.
E' secondo voi corretta una cosi prolungata fase di dismissione?
Perchè cosi prolungata?
Sotto una dose cosi esigua di farmaco, posso ricominciare a bere un bicchere di vino durante i pasti?

Grazie Anticipatamente!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

il suo medico e' l'unico che puo' rispondere alla domanda sul motivo del prolungamento della riduzione di farmaco.

Sicuramente a mio parere lunga e molto piu' semplice da fare con la formulazione in gocce.

Per il vino ai pasti deve comunque chiedere al suo medico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/