Antidepressivo e costicosteroidi

Gentilissimi dottori, da pochi giorni sto assumendo gradualmente l'antidepressivo Elopram. Attualmente la dose che mi è stata prescritta è di 10 mg e tra una settimana dovrei raggiungere 20 mg a regime. Al contempo da parecchi mesi sto facendo uso di spray orali antiallergici per combattere l'asma bronchiale, e precisamente Inuver (4 erogazioni al giorno) e Ventolin (al bisogno, ma ultimamente 1 o 2 erogazioni quotidiane). Sul foglietto illustrativo dell'Elopram leggo che l'assunzione concomitante di cortisteroidi può aumentare il rischio di sanguinamento gastro-intestinale. Tengo a precisare che tra qualche mese probabilmente inizierò anche una terapia orale di vaccino anti-allergico in gocce. Vorrei gentilmente sapere se corro qualche rischio concreto ad assumere contemporaneamente l'antidepressivo e gli spray e se ci sono interazioni tra questi farmaci. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

le interazioni presenti vanno considerate e valutate dagli specialisti che hanno fatto le prescrizioni per considerare l'assunzione nel suo caso specifico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi chiedevo soltanto se in linea generale gli spray allergici contro l'asma e gli antidepressivi hanno qualche interazione...Chiederò allo specialista comunque. Grazie.