Sto facendo una cura mi serve un consiglio perfavore

dopo 3 anni di gocce di xanax (8 al risveglio 8 prima di dormire) Da 5 giorni stò facendo una cura di alprazolam 0,25 2 volte al giorno e metà pastiglia di entact 10 mg al pomeriggio,il medico mi ha detto che al bisogno posso assumere tavor orosolubile 1mg visto che questa cura per ora non mi da effetti positivi e l'unica cosa che mi da sollievo è il tavor se ne assumo 1 al giorno può creare problemi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Si puo' creare problemi perche' le benzodiazepine danno dipendenza ed assuefazione come gia' le e' successo con lo xanax che e' alprazolam

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie della risposta dottore, comunque lo so ma in questo periodo che stò male e il tavor è l'unico palliativo come dovrei comportarmi?perchè da quando sono passato dalle gocce di xanax alle pastiglie di alprazolam anche se il principio attivo è lo stesso non sembra che mi faccia grande effetto..ed è strano dopo 5 giorni..spero in un altra risposta,grazie di nuovo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se comincia ad usare il tavor in questo modo ne diverra' dipendente come lo e' per lo xanax.
Ricontatti il suo psichiatra e gli spieghi il problema.