Un bar dove ci sono molte persone che mi conoscono incomincio

gentilissimi dottori mi succede spesso che quando devo parlare con qualcuno o devo scendere in un bar dove ci sono molte persone che mi conoscono incomincio a sentire il cuore battere forte e una tensione alle mani e al collo tanto che mi vengono le vertigini , insieme a questi sintomi si aggiungono anche altri come per esempio quando vado in giro in macchina voglio sempre qualcuno al mio fianco mi fà sentire più sicuro però non per questo vado sempre accompagnato ... comunque adesso che prendo zoloft va un pò meglio e metto anche più volonta a superare questi miei problemi avendo sempre la speranza che supero tutto anche sospendendo il farmaco ... vi chiedo se sapete dirmi qualcosa su questi miei sintomi e se faccio bene ad affrontarli ...
[#1]
Psichiatra attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile utente,
i sintomi da lei accusati sono con molta probabilità riconducibili ad un disturbo da panico. La terapia farmacologica assunta può aiutarla a gestire meglio tale sintomatologia, tuttavia è utile e consigliabile esporsi alle situazioni temute: in questo modo potrà "mantenere" più facilmente i risultati ottenuti anche quando il suo curante le consiglierà di sospendere la terapia farmacologica in atto.

Cordiali saluti
Giuseppe Ruffolo

www.psichiatria-online.it
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sua continua perseverazione in merito a questa domanda pone molti dubbi sull'attuale efficacia della stessa e sulla reale condizione di fiducia che ha gia' espresso nel suo curante.

Lei continua a scrivere piu' o meno sempre la stessa domanda nell'arco di qualche ora l'una dall'altra.

Si rivolga al suo curante

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gentile dottor ruggiero volevo precisare che ho solo chiesto una risposta sui miei sintomi non capisco a cosa si riferisce e comunque se non ha voglia di rispondere non lo faccia nessuno le sta obblicando a farlo ,pultroppo quando una persona ha questi problemi cerca sempre dei consigli a persone competenti in materia e questo non sta a significare che non si ha fiducia nel mdico che ci ha in cura e sentendo tante persone che alla sospensione dei farmaci i sintomi ritornano quindi e lecito avere dei dubbi vero ? o no lei che dice ?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le dico che pur essendole state date numerose risposte in merito, in quanto ha richiesto ben 4 consulti piu' o meno sullo stesso argomento, continua a fare sempre richiesta di consulto, ottenendo risposte che non si possono discostare tra di loro.

Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it