Sereupin 40 mg

Salve gentili Medici,assumo ormai da 4 mesi Sereupin 40 mg per una diagnosi di Depressione con componente Ossessivo-Compulsiva e,a parte ritardo dell'orgasmo e stipsi,mi trovo abbastanza bene.Ieri ho avuto la terza visita col mio Psichiatra di fiducia e ho dimenticato di chiedere due cose:
1-da quando assumo paroxetina ho perso 4 Kg.Pensate che dopo 4 mesi di terapia il peso si sia stabilizzato o potrei perderne ancora?Lo chiedo perchè sono già molto magro.
2-secondo il vostro parere,4 mesi di terapia(solo da 2 mesi però mi ha aumentato la dose a 40 mg)sono sufficienti a produrre benefici sulla componente Ossessivo-Compulsiva o c'è bisogno di più tempo?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

1. dalla sua scheda lei risulta in normopeso,comunque generalmente il dimagrimento a causa di un trattamento con SSRI, se da ciò dipende esclusivamentre e non da altro, si stabilizza.

2. i benefici si possono apprezzare dopo due mesi di terapia, ma questa va protratta per più tempo,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie infinite per la risposta!!!
Per quanto riguarda il punto 1,ho appena aggiornato i dati della mia scheda,che erano vecchi.Ora peso 72 Kg,prima della terapia farmacologica 76.
Per quanto riguarda invece il punto 2,sicuramente mi sono spiegato male io.Quello che intendevo chiedere è:
col proseguire della terapia,la componente Ossessivo-Compulsiva può migliorare ulteriormente o dopo due mesi a 40 mg il farmaco ha già raggiunto il massimo dell'efficacia su questo tipo di disturbo?
Grazie ancora e scusate.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

vale la prima ipotesi,

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie ancora Dott. Nicolazzo!