Un fatto momentanio poi sistematicamente si ripresentsa ansia solo quando ho la mente occupata sto

carrisimo dottore mi e stata fatta diagnosi di lieve disturbo di attacco di panico nel 1999 che ho curato con seroxat xanax psicoterapia cognitivo comportamentale gli attacchi di panico sono spariti ma ad ogni problema si ripresenta ansia che sparisce con 10 gocce di xanax pero e un fatto momentanio poi sistematicamente si ripresentsa ansia solo quando ho la mente occupata sto bene cosa devo fare la ringrazio anticipatamenta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se sta bene non deve fare nulla.
Se la sua ansia le crea ancora qualche problema dovrebbe riprendere i contatti con lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
carissimo dr.Ruggiero mi sono rivolto al neurologo che mi a dato la stessa terapia di 10 anni fa il seroxat io non lo preso quando cio un po ansia prendo 10 gocce xanax e sto bene me lo disse lo pschiatra che mi curo la prima volta per me rimane vergogoso avere questo disturbo ansia mi viene perche non accetto di prendere i farmaci
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
scusi non ho capito, puo' chiarire il concetto della vergogna e del non voler prendere i farmaci?
[#4]
dopo
Utente
carissimo dr.Ruggiero il congetto di avere vergogna di prendere i farmaci e di andare dallo specialista deriva dal fatto di sentirsi inferiori alle personi comuni e quindi non si accetta di avere questi disturbi anche se le dico che da quando mi sono curato la prima volta i disturbi sono diminuiti e attacco di panico viene in maniera blanda adesso cio solo un po ansia che riesco a gestire con qualche gocce di xanax secondo lei cosa dovrei fare