Elopram mattina o sera ?

Buongiorno dottori,
a causa di uno stato di ansia che si protrae ormai da alcuni mesi, il mio medico di base mi ha proposto una terapia con Elopram, 2 gcc per 3 gg, poi aumentare di 2 gcc ogni tre gg fino a raggiungere le 10 gcc e 6 gcc di En la sera.
Dato che Elopram assunto la mattina mi metteva sonnolenza il medico mi propose quindi di assumerlo di sera e prendere En solo al bisogno.
Sono alla terza settimana di terapia e malgrado la sonnolenze che mi mette Elopram, per addormentarmi devo comunque prendere anche le 6 gcc di EN. Il giorno dopo però al risveglio sono un pò intontito. Ora vi chiedo se a questo punto è meglio ritornare ad assumere Elopram la mattina e l'EN la sera per distribuire meglio l'assunzione dei due farmaci? Inoltre perchè malgrado la sonnolenza che mi mette Elopran non riesco a prendere sonno la sera?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

deve rivolgersi ad uno psichiatra per la valutazione e la giusta assunzione della terapia per i disturbi che potranno essere diagnosticati

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/