Effetti sospensione cipralex

Salve, ho effettuato una cura con Cipralex, per ansia generalizzata, di 3 mesi circa, iniziando gradualmente, fino ad arrivare a 20 gocce al giorno. Non avendo notato miglioramenti, ho ridotto da 20 a 15 gocce per una settimana, 10 per un'altra e 5 per un'altra ancora, fino alla sospensione totale. Il tutto sotto controllo medico. A distanza da una settimana dalla sospensione accuso mal di testa, che si protrae attualmente da 5 giorni, accompagnato da vampate di calore. Ho notato che questi sintomi tendono a diminuire se assumo del paracetamolo. Probabile che siano dei sintomi da sospensione del Cipralex? Cosa devo fare per star bene? Grazie.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

ha sospeso il farmaco per assumerne un altro?
la sta curando uno psichiatra o il medico di famiglia?

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

ho sospeso il farmaco senza assumerne nessun'altro. Sono seguito da uno Psichiatra e sto effettuando delle sedute di Psicoterapia con uno Psicologo.
Mi chiedevo se questi sintomi fossero correlati al Cipralex e come risolvere. Grazie.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

potrebbero essere effetti della sospensione, nel suo caso partendo da un dosaggio importante, sarebbe forse stata necessaria una riduzione più graduale,

Cordiali Saluti