10 gocce di daparox

salve, volevo sapere se 10 gocce di daparox hanno un effettiva efficacia per il trattamento della depressione ansiosa. ho cominciato con 5 per circa un mese ma il giovamento è stato pressochè nullo.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
da quanti giorni fa 10 mg?
chi ha deciso l'aumento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
il mio medico curante, visto che comunque non avevo risultati.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Per suo medico curante intende il medico di famiglia o lo psichiatra?

E' stata fatta una diagnosi per il trattamento da iniziare o e' un tentativo a caso?

Non ha avuto risultati perché il farmaco era sottodosato ma bisogna capire se e' indicato per trattare i disturbi che lamenta e se e' presente una diagnosi precisa.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
5 gocce non sono terapeutiche per nessun tipo di indicazione. Le terapie psicofarmacologiche andrebbero gestite dagli specialisti in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
è stata fatta una diagnosi, deprerssione ansiosa,in passato ho preso il daparox, una compressa al giorno, per più di 4 anni. ho smesso per un anno e mezzo ma mi è ritornata una depressione lieve, con sintomi d'insonnia. in seguito le cose sono peggiorate e , dopo visita neurologica, mi hanno prescritto di nuovo il daparox quindi sto cercando di assumerne metà, dovrei passare ad una intera?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Scusi ma "chi" mi hanno prescritto?

"sto cercando" di assumerne meta' vuol dire che non segue la prescrizione?

Non chieda a noi cosa fare del suo trattamento, se ha bisogno di un consiglio lo chieda chiarendo bene tutti i passaggi, tanto la pagina di scrittura non scade, se vuole sapere il dosaggio da assumere lo deve chiedere al suo curante, ricordandole che lo specialista di riferimento e' lo psichiatra e non altri.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
mi scusi, ha ragione, sono stato impreciso. Dunque: ho effettuarto una visita neurologica presso il CSM della mia città, e avendomi riscontrato una lieve forma di depressione, il dottore mi ha prescritto una compressa di daparox al giorno. quello che volevo sapere è : in quanto forma lieve potrebbe bastare anche metà?
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Presso il CSM puo' aver fatto solo una visita psichiatrica.

Deve seguire le indicazioni della prescrizione.
[#9]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se il medico le ha prescritto 10 gocce è perchè ritiene che quel dosaggio sia adeguato alla sua condizione. Segua le indicazioni dello specialista.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
quindi dovrei passare a 20?..cioè una compressa intera?
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Forse non e' chiaro che non vengono fornite indicazioni terapeutiche.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta. Un'ultima domanda: è possibile evitare l'aumento di peso dovuto all'assunzione del daparox? se si come? e una curiosità: l'aumento di peso è dovuto all'aumento dell'appetito o cambia qualcosa a livello di metabolismo?
grazie