Daparox assunzione serale?

Mi hanno prescritto daparox 10 gocce per una lieve forma depressiva, il medico mi ha consigliato l'assunzione serale nel caso mi desse sonnolenza durante il giorno e dato che il lavoro mi porta ad utilizzare l'auto rappresentava un problema. Ma l'efficacia è comunque garantita nel corso del giorno? o si perde durante il sonno?
Assumo il farmaco immediatamente dopo cena tra le 20 e le 20.30, inoltre essendo gocce non è molto pratico assumerle fuori casa, così ho optato per la sera.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
L'efficacia non dipende dall'orario.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'emivita (ossia il tempo in cui la concentrazione ematica si dimezza) della paroxetina è intorno alle 24 ore, per cui viene somministrata 1 sola volta al giorno. Se quest'unica volta sia di mattina, di pomeriggio o di sera non ha alcuna importanza ai fini dell'efficacia. La scelta viene fatta in base alla tollerabilità personale (sonnolenza o meno) e alla disponibilità all'assunzione (lavoro, situazioni sociali etc.).
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

aggiungo che nella mia esperienza professionale non ho riscontrato casi di eccessiva sedazione in seguito all'uso della paroxetina durante il giorno.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com