Mi saprebbe dire se potrebbe essere proprio questo disturbo oppure potrebbe trattarsi di

Gentili dottori,sono una ragazza di 23 anni.Durante un periodo molto stressante in cui sono stata impegnata con gli esami universitari,sentendo della musica alla radio,da quel momento quella musica non ha più abbandonato il mio pensiero.mi basta sentire una qualsiasi musica che questa mi rimane impressa,continuando a ripetersi nella mia mente.
Molto spesso riesco a distrarmi e a non pensarci,ma mi basta solo pensarci un minimo che una canzone comincia ad invadere il mio pensiero,creandomi a volte difficoltà nel concentrarmi nello studio.Tutto questo dura da circa una settimana.
Ho paura che sia il disturbo ossessivo-compulsivo,e sono molto in ansia per questo!Mi saprebbe dire se potrebbe essere proprio questo disturbo oppure potrebbe trattarsi di qualcosaltro?Grazie mille,aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

un disturbo ossessivo ha caratteristiche differenti.
Comunque per fugare ogni dubbio può fare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,la ringrazio moltissimo per la sua risposta,che in buonaparte mi ha rassicurata,perchè deve sapere che sono una persona molto ansiosa,che si preoccupa subito per le cose.Ma allora secondo lei quale potrebbe essere la causa di questo mio problema?
Continuo ad avere quasi costantemente delle canzoni in testa,e a causa di questo accuso anche un po di mal di testa.
La ringrazio di nuovo per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dovrebbe far valutare il sintomo che potrebbe non essere un disturbo ossessivo.

E' sempre opportuno far valutare la condizione da un medico per comprenderne bene le cause.