Sospeso ciprlaex al 2° giorno

Gentili medici,
ho già trascritto in questo forum che il mio nuovo psichiatra mi ha prescritto come nuova cura il cipralex in gocce(concomitante con il mo solito xanax di cui ne prendo 1 grammo e mezzo al gorno),la cura è iniziata come previsto..il primo giorno avvertivo momenti di fore ansia alternati a forte sonnolenza..poi la notte :terribile.sembravo un cavallo..ho tremato fino alle 5 di mattina...cuore a mille...cali di pressione..ansia fortissima..pensieri strani..con mia mamma(i miei sono separati io ho 20 anni)abbiamo chiamato la guardia medica e ho chiesto se il giorno seguente era possibile sospendere subito la cura e mi è stato deto di si anche perchè era solo un giorno che avevo assunto le 3 goce di cipralex...così il giorno dopo ho continuato con il mio solito xanax e basta...sono 3 giorni però che l'ansia ormai è forte(si placa solo quando vedo il mo ragazzo che non so come mai è l'unco che riesce a portarmi tranquillità immediata) e la notte è diventato un incubo x me...è un fatto mio di testa?mi sono impaurita?sta di fatto che tra l'altro quest'anno avrò gli esami di stato e ho paura che quest'ansia se così insistente mi ostacoli il tutto...può dipendere dal cambio di stagione qsto mio stato angoscioso e ansioso?devo pensare positivo,devo tranquillizzarmi lo so..però...vi prego un consiglio.ringraziando x le eventuali risposte,saluto cordialmente.C.F
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

deve ricontattare il suo psichiatra per far ripristinare un trattamento adeguato.
Tre sole gocce di cipralex non possono provocare tutti i sintomi che descrive che possono essere, invece, frutto della sua preoccupazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

è possibile che all'inizio ogni farmaco antidepressivo peggiori l'ansia. Specialmente se si tratta di disturbo di panico. Questo non significa che non funzionerebbe se proseguita, ma naturalmente si cerca di venire incontro alla persona senza insistere, quindi se lo riferisce al medico probabilmente le consiglierà un'alternativa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini