L'escitalopram può dare bradicardia?

Dopo un paio di settimane di terapia con escitalopram fino a 10 gocce, finalmente stanno scomparendo astenia e sonnolenza, e si notano i primi timidi migloramenti dell'umore. Ho notato che però, specie la sera, ho un rallentamento dei battiti cardiaci (58-60),prima sempre intorno ai 75-80. E' un effetto collaterale atteso? Pericoloso?Ho 49 anni e non mi rsulta di avere patologie cardiache.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

da quel che scrive sembra che lei stia continuamente a misurarsi la frequenza, addirittura precisa uno scarto di due battiti.

Quale è la sua diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ma no, non soffro di ipocondria...la mia diagnosi è Depressione Maggiore grado moderato,avendo sofferto di una stanchezza tremenda le prime due settimane, ho misurato pressione e fc...ho notato che la pressione è un po' calata (intorno ai 105/60,ma l'ho sempre avuta bassa), ed è calata anche la frequenza...chiedevo solo se è un effetto collaterale possibile,visto che non l'ho mai avuta così bassa!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' un effetto possibile ma non caratteristico.