Il mio psichiatra ha deciso

Egregio Dottore,
sono una donna di 49 in cura da circa un anno e mezzo con Daparox 20mg quotidiani, per pregressi disturbi di panico e ansia, visto i miei miglioramenti
il mio psichiatra ha deciso di farmi diminuire il farmaco, di 2 gocce ogni 3 settimane per arrivare poi all'azzeramento, ( con il mese di settembre cesserei l'assunzione), Volevo chiedere un suo parere su questa diminuzione così "lenta".
io ho fatto anche della psicoterapia cognitivo comportamentale che mi ha molto aiutata, mi sento molto "combattiva" di nuovo, come lo ero prima di questo periodo difficile che mi è capitato, esploso nel settembre del 2008 in seguito all 'improvvisa morte di mia madre.
La ringrazio anticipatamente di una Sua gradita risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

non vi sono controindicazioni alla riduzione lenta del farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sua situazione non sembra destare preoccupazioni e la lenta sospensione dopo un anno e mezzo è+ una strategia condivisibile.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ringrazio molto per le risposte -