La maggior parte della giornata un fattore

SALVE,
SONO UN RAGAZZO DI 22 ANNI, SONO SEMPRE STATO UNA PERSONA ANSIOSA MA SEMPRE SICURO DI ME STESSO. MA DA CIRCA 2 MESI HO INCOMINCIATO AD AVERE DEGLI ATTACCHI DI PANICO CON CONSEGUENZA DI UN FASTIDIO DI STOMACO CHE NON DIPENDE NE DA DOLORI NE DALLA FAME E DURANTE LA MAGGIOR PARTE DELLA GIORNATA UN FATTORE DI ANSIA. POI MI SUCCEDE CHE IN UN MOMENTO SONO CONTENTO O NORMALE E MAGARI DOPO 5 MINUTI SONO VERAMENTE TRISTE NON PARLANDO PER NIENTE E NON AVENDO VOGLIA DI FAR NULLA DIMENTICANDOMI SPESSO LE COSE ED ULTIMAMENTE I MIE GENITORI MI DICONO CHE DURANTE LA NOTTE ACCENDO LA LUCE DELLA MIA CAMERA MA IO DORMO E POI QUANDO ME LO RACCONTANO IO NON MI RICORDO NIENTE. VI PREMETTO CHE DA CIRCA 1 ANNO E 1/2 SOFFRO DI VERTIGINI CHE L'OTORINO INIZIALMENTE DISSE CHE POTEVA ESSERE LA SINDROME DI MANIER MA DOPO ACCURATI ESAMI E RISONANZA MAGNETICA COMPLETA DELLA TESTA CON CONTRASTO, DISSE CHE ERA PIU' UN PROBLEMA DI NEUROLOGO. SONO ANDATO DAL NEUROLOGO RISCONTRANDO CHE E' EVIDENTE CHE SONO UNA PERSONA MOLTO ANSIOSA, LA RISONANZA STA BEN (PER FORTUNA) MA HA PRESCRITTO DOPO TUTTO QUELLO CHE GLI HO DETTO E DETTO A VOI IL TAVOR DA PRENDERE AL MOMENTO DELL'OCCORRENZA.
POTETE DARMI UN VOSTRO PARERE GENTILMENTE?
GRAZIE E CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

se tutti indicano che sia un problema di pertinenza psichiatrica, faccia una visita psichiatrica. Attacchi di panico o è una diagnosi, o è un termine che è meglio non utilizzare. Tavor è una terapia sintomatica e da impiegare senza regolarità e per periodi limitati, non è specifica per nessun disturbo in particolare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini