Forte esaurimento nervoso

Salve,

sono un ragazzo di 27 anni e scrivo sul forum in quanto, ormai da un po' di anni, direi 4 - 5, il mio stato di salute, mentale e fisico, non è più ottimale come una volta.

Mi spiego meglio. Credo di soffrire di un forte esaurimento nervoso, che ultimamente si sta facendo sentire parecchio, che mi provoca non solo continua stanchezza e assenza mentale, ma anche grandissima stanchezza già dalle prime ore della mattina. Ed ovviamente tutto ciò ha ripercussioni fortissime sia in ambito lavorativo che nella vita di tutti i giorni.

Credo che il tutto sia stato generato da una combinazione di eventi familiari non favorevoli combinati ad uno studio molto intenso (sono laureato in ingegneria).

Purtroppo sono molto staanco di questa situazione, e, consapevole del fatto che non è facile da risolvere del tutto, vorrei un consiglio circa cosa dovrei fare. Se farmi vedere da qualcuno o provare con auto medicazione.

Il fatto, come lei potrà ben capire. è anche che andare da uno specialista in campo psichiatrico/psicologico non è sempre molto facile per una persona, ma mi sono reso conto con il passare degli anni che la salute viene prima di tutto, ed è per questo che le scrivo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

e' ovvio e lo comprende anche lei, che e' opportuno fare una visita psichiatrica per un inquadramento della sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/