Abilify gonfia il viso?

salve...sono in cura da molto tempo e solo recentemente il psichiatra ha aggiunto al seroquel RS elopram e en l'abilify...all'improvviso il viso si è gonfiato...ho letto nel bugiardino dell'abilify che il gonfiore del viso e tra gli effetti collaterali non comuni...e vedendomi cosi' ho cominciato a stare male per quel motivo...ora mi ha diminuito l'abilify da 15 a 10 mg ma io per non stare male per quel motivo ho smesso di prendere l'abilify,ma sono tornati i problemi...ora ho ricominciato a prenderlo da 10 mg...non prendo piu elopram e seroquel...vi chiedo gentilmnte se con questa dose di abilify e non prendendo i precendenti farmaci puo' verificarsi ancora il gonfiore del viso,e se questo problema dipende effettivamente dall'abilify o dagli altri farmaci che ho assunto fino a poco tempo fa grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
e' un effetto variabile e non c'è certezza della possibilità di presentazione o meno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
in che senso un effetto variabile se posso chiedere gentilmente...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel senso che abbassando la dose, riducendola e reiniziando non e' detto che il fenomeno possa ripresentarsi, e' variabile e non indicativo, potrebbe capitare di nuovo o meno.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta...un ultima cosa poi la lascio in pace...è piu' probabile che quell'effetto sia dovuto all'elopram e seroquel o piu' all'abilify perche' il psichiatra dice che l'abilify non provoca questo problema...grazie scusi per il disturbo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
e' un effetto possibile per tutti e tre.