Il farmaco deve avere ancora tempo

Buon pomeriggio,
sono un uomo in cura da dieci giorni con 3 pastiglie di Lyrica da 25 mg al giorno e un anafranil da 75 mg a rilascio prolungato alla mattina per un disturbo di ansia generalizzata.
Inizialmente ho avuto dei notevoli benefici , e un pò di giorni che ho un pò di ansia e angoscia legata al lavoro e alla mia vita relazionale. volevo sapere se è presto "per cantare vittoria" o il farmaco deve avere ancora tempo per avere il suo effetto?
Tra le altre cose sto iniziando un percorso di meditazione ...è una buona soluzione?
in attesa cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

chi le ha fatto la prescrizione dovrebbe averle spiegato che ci vuole un certo tempo per avere una certa efficacia.

Il percorso di meditazione puo' andare bene per rilassarsi ma certamente non per curare le sue patologie.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
mi può dire secondo lei quanto ci vuole e che tempi per osservare un risultato ottimale del farmaco?
e si guarice da questo disturbo?
venerdi inizio anche una psicoterapia abbinata allla cura farmacologica.

Spero un giorno di stare bene.
grazie
ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Consideri un tempo minimo di due settimane, ma la risposta e' variabile da paziente a paziente ed i tempi potrebbero essere piu' lunghi.

Generalmente per farmaci del tipo SSRI si considerano 4-5 settimane (ed anafranil non e' un SSRI).