Disturbo fobico ossessivo

gentili dottori vorrei chiedervi gli ssri per la fobia sociale e per il disturbo ossessivo a cosa servono e qual'è il loro compito ? invece per la depressione riportano il cervello al suo normale funzionamento non danno un umore non naturale dell'individuo ? vi ringrazio ...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

come piu' volte indicatole, l'unico referente alle sue domande e' il suo curante al quale deve spiegare anche che la sua sintomatologia non e' in remissione completa.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gentile dottore ruggiero ho ascoltato il suo consiglio e tre giorni fà sono stato dal neurologo e ho fatte tanta domande e mi sono dimenticato di fare queste altre domande e chiedo a voi di darmi una risposta generica perchè è solo a scopo di capire un pò in più a cosa servono questi farmaci la sua risposta non aggrava la mia situazione stia tranquillo... la ringrazio sperando di decidere di darmi una risposta senza entrare nello specivico...distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

non puo' fare domande generiche e non puo' ricevere risposte generiche.
La sua condizione clinica, caratterizzata dalla rimuginazione continua, e' invece aggravata dal fatto che attualmente non ha un reale compenso farmacologico e continua a presentare dei sintomi che probabilmente sono diversi da quelli per cui si e' rivolto al neurologo.
Come gia' indicatole tempo addietro, e' il caso di rivalutare la sua terapia ed eventualmente cambiare il medico che la sta curando.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto