Attacchi d'ansia e pensieri ossessivi

ho 23 anni sin da piccola sono stata una bambina ansiosa ma ho sempre tenuto all'oscuro i miei genitori;qst forme d'ansia con l'età sono peggiorate in periodi alterni:attacchi di panico, paura di stare tra la gente, paura di morire! questa estate avendo anche problemi di concentrazione per lo studio e nn riuscendo a controllare il tutto da sola sono ricorsa ad un neuropsichiatra.la cura è iniziata ad inizio agosto con assunziona di 5 gocce al mattino di xanax 5 gocce il pomeriggio e 10 prima di andare a letto.inzialmente mi sentivo meglio nonostante il ripresentarsi sporadicamente di qualche attacco,a dicembre il suicidio di un ragazzo del mio paese mi ha messo in crisi tanto da farmi cadere in pensieri ossessivi e avere paura che potessi anche io arrivare a fare un gesto simile.il dottore mi prescrisse inizialmente 50 mg di zoloft appena sveglia cn lo xanax al momento del bisogno man mano la dose di zoloft è passata a 75 mg sino a 100mg....c'è da dire che le sedute sono state sporadiche;ora come ora il problema non è stato totalmente risolto, mi si ripresentano pensieri ossessivi con cambiamenti d'umore,è normale che ciò avvenga,nonostante stia facendo la cura di zoloft????è il caso che continui con questa cura oppure mi consigliate di cambiare ????qst cura è sufficiente per il mio problema ????poichè studio in provincia di macerata e il mio dottore è in campania,sapreste consigliarmi qualche specialista in zona a cui rivolgermi???vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento potrebbe avere degli aggiustamenti che possano far scomparire i suoi sintomi.
Il punto e' che i controlli vanno fatti con una certa regolarita' in modo da avere un feed-back con il suo curante.

Puo' rivolgersi ai servizi pubblici di zona se ha difficolta' a tornare in Campania per i controlli.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il fatto che la cura attuale non abbia completamente riequilibrato la sua situazione lascia pensare che qualcosa di più possa essere fatto, anche perchè la sertralina non è l'unico farmaco a disposizione e il suo dosaggio è medio rispetto alla maggior parte delle situazioni con componenti ossessive. Ne parli con il suo specialista o a limite chieda un altro parere.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it