Anafranil xanax

buongiorno sono un ragazzo di 30 anni, e da quasi 6 soffro di attacchi di panico e fobia sociale!
cioe non riesco ad allontanarmi da casa per piu di un paio di chilometri, non riesco a stare da solo e andare in giro, quindi ne a lavorare e ad avere una vita pressoche normale!
ieri ho fatto una visita specialistica, perche e' da sei/sette mesi prendo xeristar 60mg, con nessun risultato(provato anche a dosaggio 120mg al giorno, ma non riuscivo a sopportarlo e non dormivo).
lo specialista mi ha prescritto anafranil(ed essendo un farmaco un po datato, mi preoccupa un pochino; associato a xanax!
vi riporto la cura
al mattino xeristar 30mg per 7 giorni
xanax 0,50mg mezz alla mattina, mezza a mezzogiorno, e una alla sera!
alla sera 1/4 anafranil 75mg per una settimana
poi sempre alla sera anafranil 1/2 compressa per 7 giorni
sempre xanax come sopra!
poi anafranil 3/4 compressa da 75mg alla sera
xanax come sopra
poi dopo altri sette giorni anafranil 1 cp 75 mg alla sera
xanax come sopra!
secondo voi e' una buona cura?
negli anni precedenti ho utillizzato seropram, sereupin, entact senza grossi miglioramenti!
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il trattamento può essere indicato per il suo disturbo.

Segua le indicazioni del curante e segnali qualsiasi situazione che le può sembrare anomala.

Così introdotto non dovrebbe comunque dare alcun problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio, mi ha tranquilizzato un pochino, e' stato molto gentile!solo una cosa, leggendo i foglietti illustrativi, mi sembra che in realta l'anafranil poi non abbia molti piu effetti collaterali di xeristar, mi sbaglio?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
i foglietti illustrativi devono indicare i possibili effetti ma non e' detto che si presentino
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la precisazione
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio, mi ha tranquilizzato un pochino, e' stato molto gentile!solo una cosa, leggendo i foglietti illustrativi, mi sembra che in realta l'anafranil poi non abbia molti piu effetti collaterali di xeristar, mi sbaglio?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno dopo un mese della cura sopra prescritta sto meglio!oggi ho avuto l incontro con il mio psichiatra e mi ha aumentato l anafranil ad 1cp. 1/2 alla sera e xanax sempre come sopra!secondo voi la mezza compressa in più può darmi qualche problema?un ultima cosa il farmaco mi crea stipsi,volevo chiedere posso assumere purssennid occasionalmente?e in che modalità?grazie in anticipo