Fevarin gabantin orap effetti collaterali

Gentili dottori
ho 27 anni e da circa due anni soffro di ansia e pensieri ossessivi, senza compulsioni.

Dopo esser stato curato con eutimil e anaflanil (sospesi per effetti collaterali) siamo passati al fevarin 200, che sembrava iniziare a dare una risposta. La settimana scorsa il mio psichiatra mi ha portato il fevarin a 250, aggiungendomi l'orap 1/4 di pastiglia (per rafforzare l'azione del fevarin così mi è stato detto) e mi ha aggiungo il gabapentin 300.
Ora a distanza di una settimana non sento benefici di sorta (so che è ancora presto) ma mi sono tornati fastidiosi effetti collaterali: fortissima sonnolenza al mattino che quasi non riesce a farmi lavorare; anorgasmia e disturbi del sonno.
Ora mi chiedo: questi effetti collaterali così forti non possono essere causati dal fevarin portato a 250, dato che prima non avevo alcun effetto collaterale a 200, e credo tantomeno da 1/4 di pastiglia dell'orap (che il mio medico aveva detto potermi indurre tremolii alle gambe e nel caso di sospenderlo). Detto ciò rimane solo il gabapentin: può essere colpa di questo farmaco la mia sonnolenza, problema nel sonno e anorgasmia? Potrebbero essere effetti collaterali che si affievoliscono col tempo?
Stavo pensando di sospendere il gabapentin perché così non si può stare, mi addormento a lavoro e mi sento storditissimo.
Cosa dite?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

in teoria tutti e tre, anche se il fevarin lo aveva preso già prima a dose consistente e quindi sembrava tollerarlo bene. La domanda "potrebbero affievolirsi col tempo" ha una risposta ovviamente affermativa ma non credo le risolva il problema.
Per questi aspetti deve confrontarsi con il medico direttamente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini