Che soffre di depressione e ansia da una vita

SWlave, scrivo per mia madre, che soffre di depressione e ansia da una vita. In passato alternava giornate su a giornate giù (ora ha 65 anni) e dopo una girandola di medici ci siamo da qualche mese affidati ad uno specialista che le ha prescritto 3 compresse da 2 mg al giorno (mattina pomeriggio e sera) 1 compressa di fluoxetina da 75mg e 2 anafrnali 75 pranzo e cena. La mia osservazione mi fa concludere che mia madre ora è come se fosse sedata, dorme sempre e non ha più nessuno stimolo! Oramai è più di un mese che segue questa cura è normale? A livello fisico non ha nessun problema nè tiroide nè diabete solo un pò di colesterolo CHIEDO AIUTO!!!!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento dovrebbe dare dei risultati nell'arco di circa 4 settimane.
In presenza di una sintomatologia come quella da lei descritta sarebbe opportuno far rivalutare il trattamento per una eventuale variazione per un trattamento che abbia una efficacia maggiore per sua madre, fermo restando che la diagnosi sia effettivamente quella di depressione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
forse ha fatto un po'di confusione con la terapia di sua madre. Le cpr da 2 mg di quale farmaco sono? Se ritiene che sua madre appaia troppo sedata può chiedere chiarimenti allo specialista che la segue.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it