Mal di testa, improvvisi attacchi di panico

Salve
Sono uno studente di Ingegneria. Da mesi che passo un periodo di pressione e poco riposo. sono anche appassionato di psicologia, ogni tanto mi piace leggere nell'ambito, finchè un giorno sera tardi fuori con amici mi sono trovato con una canna di marijuana in mano, ed ho fatto due tiri.Entro 10 minuti sono andato in panico con alterazione della vista con percezione del mondo a scatti, forti battiti disturbanti non regolari, e completa perdita di controllo che mi faceva andare ancora più in panico. Il giorno dopo mi sono alzato con fibrilazione e tachicardia o qualcosa del genere che è continuata durante tutto il giorno. Mi riposo solo quando dormo.Da quel giorno sto bene solo nei primi 20 minuti della giornata poi continuo ad avere tutto il giorno forti mal di testa, sto solo al 50% delle mie potenzialità. Ho tanta paura di perdere in determinati momenti di nuovo il controllo di me stesso, e da quel giorno (oramai sono passati 10 giorni) ho una percezione del mondo diversa da prima molto più ansiosa, e strana. ho paura di diventare matto.
Sono sempre stato uno un pò timido, uno che arrosisce facilmente ed anche può sudore accompagnato da battiti accelerati. Sto vivendo un periodo in cui sto facendo le cose con la prospettiva di andare via senza vivere il posto in cui non mi trovo bene. Da uno che comunque si tiene sempre sotto controllo, da quel giorno ho perso le mie sicurezze e vivo la paura di diventare incapace di potermi gestire.
Non faccio uso regolare di marijuana o canne, capita solo in casi eccezionali (non ne facevo uso da un anno), fumo sigarette ed alcool ogni tanto, prendo tanti caffè.
Da quel giorno non ho preso più neanche un caffè per l'ansia che ho ogni giorno, continua il mal di testa anche dopo l'uso di paracetamolo prima da 1g per 3 giorni, e nei giorni successivi di oki in goccie (sotto indicazione del medico).
Ho avuto altri due casi di rimanifestazione brusca di un attacco di panico, o non so come chiamarlo : una forte sensazione alienante incontrollabile dal petto che crescie all'improvviso, e continua a cresciere finchè non fai qualcosa per cercare di fermarla allontanandoti o dicendo qualche parola che riprende la situazione
in attesa di una risposta
saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

puo' specificare meglio la sua domanda?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
non so cosa mi sta succeddendo. è da 10 giorni che mi sento diverso da prima, da un momento all'altro posso andare in paranoia. credo di soffrire di qualche tipo di fobia sociale o di disturbi d'ansia.
- Ho forti mal di testa (che continua dopo l'uso di oki a gocce)che riduce le mie attività motorie. ho fatto anche varie visite mediche ma mi dicono che è solo dalla stanchezza e dal lavoro senza riposo. ma io lo so cos'è la stanchezza, ed ho passato anche le notti senza sonno per fare gli esami, non mi sono mai sentito cosi!!
- ho una percezione del mondo completamente alterata e disturbata.

voglio solo ritornare ad essere come quello di 10 giorni prima. il medico mi ha deto di stare a riposo e prendermi una vacanza; sono già in vacanza, ma non sta cambiando niente!!!
non so cosa fare
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se il suo problema e' il mal di testa e tutti i sintomi che ne conseguono dovrebbe far valutare quello.

Se invece i suoi sintomi sono diversi e non sono correlati al mal di testa, allora e' da considerare una visita psichiatrica.

Dieci giorni mi sembrano comunque pochi per porre un termine di valutazione.

In ogni caso, visto che tutti le dicono che e' stressato, la visita psichiatrica potrebbe essere consigliata.
[#4]
dopo
Utente
sto notando che ad ogni minima preoccupazione avverto un forte stato d'ansia che può crescere esponenzialmente fino alla perdita di controllo!!!

subito inizia un graffiante mal di testa + una distorsione della percezine cognitiva comportamentuale...
che continua per tutta la giornata.

sento come se il palloncino del mio autocontrollo in testa si fosse gonfiato, gonfiato poi esploso(quel giorno) ... ed ora ad ogni minima pressione d'aria sbuffa nella parte buccata

'sto bene' solo nei primi 10 minuti dopo aver dormito.

cosa può essere? posso ritornare come prima? si può tappare il bucco del mio palloncino ?

p.s. scusi l'esempio ma volevo far capire un pò come sto, mi sento come una macchina con una ruota buccata che continua ad andare avanti,(quando mi fermo che dormo come la ruota buccata non avverto problemi)

e se tutto ciò fosse vero una macchina con una ruota buccata non va lontano! ho paura di diventare matto!

se può dirmi qualcosa di più mi tranquillizzerebbe molto!! grazie comunque di avermi risposto!