Ex tossicodipendente assume minias

buongiorno!
sono la fidanzata di un ex tossico dipendente in cura al Sert da 2 anni e mezzo!come cura gli danno oltre al metadone,il vallium,il serepril e il daparox(perdonatemi se i nomi delle medicine non sono perfetti ma spero di farmi capire)!
in questi anni comunque lui ha delle crisi in cui abusa di alcool e gocce,ultimamente il Minias in endovena, in passato anche altri!
da quando sta con me l'ha fatto 2 volte e ha dormito e straparlato per tre giorni consecutivi!
ora mi ha promesso che non vuole più farlo ecc ecc...ma al di là di ciò,quello che volevo chiedervi è da cosa dipende la sua bocca i suoi denti e la sua lingua ricoperti di una patina marrone-nerastra al mattino appena sveglio!??
ovviamente l'aveva i giorni degli abusi,volevo capire se dipendeva dalle gocce dall'alcool o da delle droghe!
perchè quando sta con me 24 ore su 24,al mattino ha la bocca pulita e cmq non dipende dall'igene orale perchè lava sempre i denti prima di venire a letto!!
lui continua a dirmi che ieri sera non ha fatto niente,ma era stralunato,aveva gli occhi rossi semiaperti!!mi racconta un sacco di bugie perchè non vuole perdermi,ma io vorrei sapere soltanto la verità per capire se deve cambiare cura,psichiatra,psicologo,se lo posso aiutare o se come pensano tutti la sua unica alternativa è la comunità!
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

e' probabile che menta ma noi non lo sappiamo.

Una buona alternativa puo' essere la comunita'.

Non so come viene seguito dal SERT, ma il fatto che abbiano prescritto alcuni farmaci puo' indicare che c'e' una sottostante patologia psichiatrica di tipo depressivo (?)

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/