Paroxetina e tiroide

Gentili dottori
ho da poco fato gli esami del sangue di routine.
Tutti i valori sono nella norma meno i valori riguardanti la tiroide.
nello specifico:

TSH : <0.004 (0.4 - 4.0)
FT3 : 4.16 (1.8 - 4.2)
FT4 : 1.96 (0.89 - 1.76)

il mio medico mi ha consigliato di fare un' ecografia della tiroide, cosa che faro' a breve.
assumo giornalmente da circa 7 mesi 40 mg di paroxetina. Tale farmaco puo' avere influenzato tale quadro clinico o inciso sul funzionamento della tiroide??
grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

in genere gli ormoni tiroidei possono influenzare gli antidepressivi non il contrario,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

lei ha già postato la stessa domanda e le e' stato risposto che il suo ipertiroidismo non dipende dall'uso di antidepressivi.

E' utile invece proseguire con le indagini per capire il vero motivo della sua problematica tiroidea.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/