Vantaggi nel limitare la masturbazione

buonasera

sono un ragazzo di 22 anni e ho notato che limitando la masturbazione (ad esempio una volta a settimana) sento un senso di sicurezza maggiore nei rapporti con l'altro sesso, ma anche in generale nella vita è come se fossi più sicuro di me..

sò che la masturbazione non fa male a livello fisico, però volevo sapere se nel campo della psicologia/psichiatria si sono riscontrati dei casi in cui, limitando la masturbazione in un soggetto si sia riscontrato in quest'ultimo un maggior senso di sicurezza nei rapporti con l'altro sesso o comunque in generale..

in definitiva quindi quali possono essere i benifici a livello mentale nel limitare la masturbazione?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se il comportamento è vissuto con senso di colpa il riuscire a controllarlo migliora la stima di se stesso, per il resto non credo che ci siano altri tipi di benefici,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta