Sostituzione seroxat con cipralex

Gli attacchi di panico hanno condizionato la mia vita e ho seguito varie cure.
Adesso dopo circa 15 anni di assunzione di mezza pasticca di seroxat mi sono decisa ad andare da un nuovo psichiatra. Iniziata la psicoterapia è subentrata una grande stanchezza ( lavoro e ho famiglia) e mi è stato sostituito lo seroxat con il cipralex con sospensione di un giorno dal primo farmaco.
Vorrei sapere quali effetti collaterali può comportare il passaggio dal seroxat al cipralex . Grazie Giulia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sostanzialmente nessuno in particolare.

Qualcosa puo' presentarsi come un aumento di ansia ma non e' detto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente

La ringrazio infinitamente. Un eventuale aumento d'ansia (se ingestibile) lo posso bloccare con lo xanax ( ne assumo solo mezza pasticca da 0,25 la sera) ma spesso una risposta tranquillizzante come la sua serve più di un farmaco. Allora continuo serena la cura, sperando che farmaco e psicoterapia mi aiutino a migliorare la qualita della vita.

Grazie di nuovo a lei e agli altri medici per il servizio che svolgete in questo sito.

Giulia
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Puo' utilizzare altri farmaci come le viene indicato dal suo curante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Farmaci per sedare l'ansia?

[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei ha fatto riferimento allo Xanax, l'uso di farmaci e' consentito secondo le indicazioni del suo curante, se ne e' stata data qualcuna.

Diversamente, in presenza di un sintomo nuovo fastidioso lo deve chiamare per farsi spiegare il da farsi.

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Sì certo. Lo xanax, anche se in dosi minime, rientra nella cura dello psichiatra. Non prendo farmaci senza il suo consenso. Mi scusi, mi ero spiegata male.