Il dottore tutto mi passa quindi vorrei chidervi

gentili dottori vorrei chiedervi un parere riguardo alle mie paure che riguardano la mia salute a volte ho paura di avere quaalche malattia sopra tutto mentale ma anche fisica però quando vado a parlare con il dottore tutto mi passa quindi vorrei chidervi per avere diagnosi di ipocondria la paura non dovrebbe passarmi anche dopo la rassicurazione del mio medico dovrei continuare a chiedere ancora altre rassicurazioni verò?ho paura di cadere in questa patologia voi cosa ne pensate? vi ringrazio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il ocnsulto psichiatrico può chiarire la situazione. Non basta leggere i criteri per una malattia per fare diagnosi. Avere idee e paure ripetitive sulle malattie è un aspetto che giustifica il ricorso ad uno specialista.

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it