Il medico, dice che le 'quantità' sono comunque molto basse

Gentili medici,
attualmente faccio la seguente terapia :
- Daparox 20
- Tolep 300.
Assumo mezza compressa di Daparox mattina e sera, lo stesso vale per il Tolep.
Ora, da tre giorni, sotto indicazione del mio psichiatra, ho aumentato la dose dello stabilizzante suddetto. La sera sono passata da mezza compressa ad una. Ho forti mal di testa, nausea, mi sento molto debole. Ho chiamato il medico, dice che le 'quantità' sono comunque molto basse per darmi tutti questi effetti e che, sicuramente, l'ansia che riverso riguardo ai farmaci gioca a mio sfavore. Mi sento anche molto 'rallentata' e poco 'vigile'...anzi, mi scuso in anticipo se l'italiano di queste righe non è proprio eccellente!!!!!
Lo psichiatra mi ha comunque consigliato, vista la mia corporatura piuttosto esile, di 'spartire' la dose in tre volte al giono.
Potete darmi qualche indicazione?
Cordialmente.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentila signora,

in effetti è possibile che si tratti solamente di effetti secondari dei farmaci che assume e che dovrebbero sparire e che la sua ansia amplifichi i sintomi.
Piuttosto controllerei gli elettroliti visto che è anche sottopeso.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
i dosaggi dei farmaci dovrebbero essere sempre correlati al peso corporeo. Se gli effetti che lei riferisce persistono oltre una settimana 10 giorni allora ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it