Chiarimenti in base allo stilnox

salve, ultimamente per problemi di sonno gravi, la psichiatra mi ha consigliato alla prima seduta di prendere lo stilnox. da quanto vedo è un medicinale che serve per regolarizzare il sonno, ieri sera ho assunto la prima pillola.
pero' leggendo le indicazioni ho letto che è un "ipnotico", cosa vuol dire precisamente cio'? siccome sono contro i placebo volevo sapere se questo medicinale fa parte di questa categoria.
vi ringrazio per l' attenzione, vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
lo stilnox è un ipnoinducente non benzodiazepinico. In poche parole, è un farmaco che induce il sonno. Non è un placebo. L'uso prolungato è sconsigliato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta e per la cordialita'.
buona giornata.