Cari professori,è per la seconda volta che mi rivolgo

ai medici di questo sito.se avete la bontà di aiutarmi ve ne saro grata.vi espongo subito i mie problemi,ne compio fra qualche mese 30 annie ho tre problemi principali per primo:quando leggo la mia vista diventa una sfumattura e comincio a vedere solo nero su bianco,e ne fratempo sento la preoccupazione ,oppressione,timore e terrore(gia ho fatto parecchie visite oculistiche e porto la gradazione(+1,50)e sto malisssimo perche questo fatto mi impediscie di studiare.il secondo:da parte che ho una memoria scarsa ma dopo aver letto e riletto 10 volte una frase non sono capace di ripeterla correttamente.da questi 2 problemi sono diventata molto distratta e anche incapace di concentrarmi la sigurezza in mestessa nelle mie capacita cognitive e sparita.e per terzo però non meno importante sono ancora vergine,non ho avuto nessuna relazione seria nella mia vita ,ho avuto sempre paura di impegnarmi(nonostante sono una persona socievole e attiva con bel aspetto).se mi potete dare qualche consiglio vi ringrazio di nuovo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La sua domanda nello specifico quale sarebbe?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
a cosa e dovuto il fatto della mia vista e come posso risolverlo?
e cosa posso fare per la mia paura di una relazione?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se le visite oculistiche sono negative, non puo' fare nulla.

Se ancora non lo ha fatto potrebbe sottoporsi ad una visita psichiatrica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie per la immediata risposta!
si le visite oculistiche sono negative per questo motivo mi sono rivolta a voi, perche penso sia un fatto psicologico.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Ma poi deve giungere alla visita diretta.