Ancora mia madre

Cari dottori vi chiedo scusa se sto scocciando in continuo ma mi dovete credere sono davvero disperata. Ancora mia madre. E' ricoverata da una settimana per edema polmonare acuto e in ospedale all'inizio facevano per calmarla mezza fiala di Talofen x3 e stava calmissima solo nn mangiava molto e stava sempre assente. Lo psichiatra che la segue privatamente mi consiglia di tentare con il Solian compresse da 200 xchè le punture nn si possono fare x molto ed il Talofen a gocce con lei nn fa effetto alcuno. Iniziamo con il Solian un quarto togliendo la puntura del pomeriggio e dopo un giorno aumentiamo a meta xchè un quarto era poco. Togliamo anche la puntura della mattina e fa meta la mattina metà il pom. e la sera il Talofen punture. Da ieri togliamo anche la sera e fa metà Solian x 3. Questa notte ha fatto il reality in ospedale. Vedeva cose, nn ha chiuso occhio, gridava ecc. Ho notato che con questo farmaco cammina benino, nn è sonnolenta, è felice, pronta allo scherzo fa battute però nn è calma è tranquilla e nn dorme come con 3 punture di Talofen al giorno. Avevo tentato con il Seroquel ma abbiamo dovuto sospendere subito xchè è stata malissimo. Vi prego anche lo psichiatra nn sa più cosa fare e cosa provare xchè stiamo facendo tentativi x cercare un farmaco che funzioni con lei.Sapete voi qualche nuovo studio? Qual cosa che ancora nn abbiamo pensato? Siamo veramente a terra tutti, Quando devo aspettare x vedere se funziona il Solian? Io vedo solo che è meno arrabbiata con il mondo e più socievole ma nn dorme vede cose e nn vuole le medicine. Datemi un parere vi prego lo so siete distanti ma vi sarà capitato un caso come mamma, che avete tentato? Rispondete vi prego. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

Se proprio si deve utilizzare un antipsicotico allora sarebbe il caso di valutare anche gli altri.
Non so che problemi abbia avuto sua madre con il Seroquel, ma di solito funziona abbastanza bene.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
anche a mio parere esistono alternative al solian, che non preferisco in prima istanza in situazioni del genere. Lo psichiatra di fiducia potrà consigliarla.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Scusate se rispondo solo ora ma mamma sta malissimo. Nn ingoia più niente neanche acqua o cose da mangiare, nn prende più nessun farmaco tranne quelli che possiamo fare con punture o flebo. La reidratiamo con le flebo e mangia anche con le flebo, urina poco tanto che ha il catetere proprio per controllare la diuresi. Da ieri è comparsa la febbre 38/5 e nn scende con niente fa anche gli antibiotici ad ambio spettro nei polmoni con la visita nn si apprezza niente sta di fatto che sta male. Io chiedo ma anche i medici procedono a tentoni. Domani vogliono provare a togliere il catetere fosse quella la causa. Ho deciso di nn ricoverarla perchè è seguita a casa continuamente dal suo medico e da noi. Cosa ne pensate voi? Può essere centrale? La sospensione brusca del Solian e del pasaden possono fare dei danni ancora di più? Vorrei capire se mamma sta morendo ma nessuno lo sa dire, nn vorrei torturarla oltre e mettere il sondino nasogastrico ma come faccio con le medicine? Mi dicono di stare serena che ho fatto di tutto e che ora mi devo rassegnare ma è davvero così? Aspetto una risposta e scusatemi ma nn è facile x me credetemi vorei trattenerla ma nn vederla soffire ma le 2 cose nn vanno daccordo. A presto
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è encomiabile la cura e l'intersee con le quali lei segue la situazione di sua madre. Purtroppo la medicina non è infallibile e, soprattutto, il nostro corpo non è eterno. Dia ascolto ai consigli dei medici.
Cordiali saluti