Un infanzia poco bella

buongiorno, sono una ragazza di 24 anni convivo e ho una bimba di 3 anni, è gia da un po di tempo che ho una serie di problemi che non riesco a capire se sono di natura fisica o psicologica:
fin da ragazzina comunque ho sempre sofferto di attacchi di panico sicuramente dovuti ad un infanzia poco bella....non sono mai andata dal medico per queste cose perche ritenevo che potevo superarli da sola, ma è da 1 annetto che i sintomi stanno aumentando con comparsa di mal di testa, vista offuscata, spesso febbriciattola sui 37, stanchezza, memoria vacillante, a volte non riesco a completare una frase o parola, come i bambini quando iniziano a parlare....ma soprattutto ho pianti e attacchi di nervosismo di botto senza un motivo...piango anche guardando delle pubblicita...o cose che non ha un senso piangere....lei che dice che è solo stress o che mi conviene farmi vedere dal medico? grazie mille spero di essere stata chiara nello scrivere ..buona giornata

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

sarebbe meglio evitare di fare una autodiagnosi e sarebbe preferibile farsi visitare da uno psichiatra al piu' presto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51
Gentile Utente,

Mi pare che il suo caso non si limiti a sporadici attacchi di panico che si porta dall'età preadolescenziale, ma che il suo disagio si manifesti con una pluralità di sintomi psico-fisici.
Vale la pena di sottoporsi ad un esame accurato della personalità e se lo psicologo che la esaminerà lo riterrà opportuno potrà intraprendere un percorso psicoterapeutico per venire a capo delle sue varie problematiche.

A Bologna non dovrebbe essere difficile reperire uno soecialista che possa fare al caso suo.

Cordiali saluti ed auguri.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i suoi sintomi potrebbero anche essere riportati ad una condizione medica generale che deve essere esplorata preventivamente da un medico.