Un antidepressivo che non dia questi effetti collaterali, ma che allo stesso tempo curi la

Egregi Dottori, dopo aver sospeso la cura con paroxetina, ho momenti di grave depressione e disperazione, quasi faccio fatica a vivere. Comunque anche con la paroxetina non stavo bene perchè avevo pensieri ripetitivi, continuavo a mangiare e dormivo sempre. Mi chiedo se esista un antidepressivo che non dia questi effetti collaterali, ma che allo stesso tempo curi la depressione. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

può avere delucidazioni in merito dal suo curante.

Le cure per la depressione sono svariate difficili da sintetizzare in questa modalità.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

tutti i "farmaci veri" danno effetti collaterali, non tutti uguali alcuni più tollerabili altri meno, gli antidepressivi sono tra questi; si potrebbe quasi dire paradossalmente che la presenza degli effetti collaterali è la garanzia che si sta usando un farmaco e non "altro",

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per le risposte, ma un farmaco antidepressivo non può avere come effetto collaterale quello di farti sentire lo stesso depressa.
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

se un farmaco è assunto per il tempo necessario e al dosaggio adeguato e non funziona lo stesso allora bisogna ritornare dal curante che volendo rivede i termini del problema,

Cordiali Saluti