Disturbi d'ansia depressione e attacchi di panico

Salve, avrei da porgervi una domanda, siccome sono ormai 2 anni che soffro di ansia acuta in seguito ad un episodio spiacevole che mi ha fatto prendere una paura enorme di morire, in contemporanea con l'età delle scelte se continuare a studiare o no, comunque dopo questo episodio ho continuamente disturbi d'ansia, paura di andare lontano, paura di avere qualche male che forse non ho. Per alcuni mesi quando lavoravo sono stato abbastanza bene, ma da quando mi sono fermato un pò sono comparsi tutti i sintomi in oggetto. Ho soltanto 23 anni e vorrei sapere se c'era un rimedio a tutto ciò. Poco tempo fà cominciai dapprima una cura con lexotan, che però mi faceva vedere tutto strano e mi portò dei dolori enormi alla testa, poi una cura con cipralex e xanax che poi ho abbandonato dopo qualche mese perchè mi portavano troppa sonnolenza e perchè mi fu sconsigliato da altri dottori di continuare a prenderlo.
Da allora ho comunque continuato a non respirare bene, e fino a poco tempo fà ho riavuto di nuovo tutti i sintomi, e con il periodo dell' allergia di cui soffro, continuo a respirare a fatica e ad avere continui giramenti di testa. Negli ultimi giorni il medico curante mi ha di nuovo prescritto Cipralex da prendere una pastiglia al giorno per 3 mesi e lo xanax lo prendo 10 gocce al mattino e 10 la sera. Ma oggi che è il primo giorno di cipralex, ho un mal di testa terribile e un senso di spossatezza, nausea e calore alla fronte come se avessi la febbre, è normale ???? Voi comunque credere che possa continuare a prenderlo? Potrei fare qualche esame per i sintomi che vi ho indicato? Negli ultimi tempi ho giramenti di testa soprattutto quando metto a fuoco una persona e respiro malissimo con il naso e con la bocca sembra di non riuscire a fare respiri lunghi, ho continui dolori alle gambe come di fatica, ma non faccio molto movimento, sarò un pò debole? Mi ci vorranno vitamine?
Grazie mille per la vostra disponibilità. Buona serata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

la sua diagnosi deve essere valutata e trattata da uno specialista in psichiatria.

Se si pone dubbioso rispetto al trattamento difficilmente lo manterra' per il tempo necessario.

E' comunque un trattamento adeguato alla sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
quindi questi sintomi dopo la prima pastiglia di cipralex sono normali?
Domani alla seconda pastiglia starò un pò meglio?

Io spero che sia questa la cura giusta, oltre alla mia forza di volontà che sicuramente ci metterò, diciamo che ho seguito già troppi pareri contrastanti e cure diverse con soldi spesi male, vorrei soltanto qualcuno che mi aiutasse davvero, perciò mi rivolgo anche a voi.
Conduco una vita molto sedentaria causa lavoro al pc, potrei anche essere un pò debilitato da ciò, il cipralex in questi casi è comunque buono? O ci vuole qualcosa anche per l'umore e per le vitamine?