Da zoloft a cipralex

Gentili medici..la mia cura per la depressione ansiosa con lo zoloft prima a 100mg
poi ridotto a 50 mg alla sera non sembra aver sortito nessun miglioramento apparente..forse e migliorato l'alvo stitico da colon irritabile,ma con la sertralina ho osservato una tendenza al nervosismo e agitazione.ora mi sono rivolto al dipartimento di salute mentale di trieste..e mi hanno sostituito lo zoloft con il cipralex 10mg,garantendomi meno disfunzioni sessuali rispetto allo zoloft e una maggior efficacia sui disturbi di spettro ansioso depressivoe minor tendenza a dare nervosismo o agitazione rispetto allo zoloft.
la visita lho fatta ieri,dovro tornare tra 5 settimane di cipralex 10..mi domando se queste affermazioni dello psichiatra del CSM rispetto alla collateralita sessuale e all'agitazione,hanno un fondamento in linea di massima oppure si tratta di un ennesima prova?inoltre leggo nei forum che il cipralex fa ingrassare e vero?vi prego di rispondermi anche in base all vostra esperienza personale,vi ringrazio di cuore.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

le informazioni ricevute sono corrette.
Faccia il trattamento come prescritto e torni a controllo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
dunque meno effetti collaterali sessuali e piu "calmante"il cipralex rispetto allo zoloft?e per lingrassamento cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La presenza di effetti collaterali e' soggettiva.

L'escitalopram ne può dare di meno ma non e' detto che non ne dia.

La scelta di variazione può essere corretta.
[#4]
dopo
Utente
sono andato stamattina dalla mia dottoressa di base a farmi prescrivere il cipralex,mi ha detto pero che e la fotocopia dell'elopram farmaco che gia prendevo anni fa..
ma come e possibile??portera gli stessi effetti indesiderati?