Seropram e rivotril

Salve!
Alcuni mesi fa mi è stata consigliata una cura con Seropram per dolore neuropatico e fibromialgia.
Siccome non amo molto gli psicofarmaci ho temporeggiato e ho aspettato a prenderlo ma attualemtne il dolore è aumentato e non rieco piu a gestirlo senza farmaci (anche perche a livello depressivo sto peggiorando) il problema è che il seropram nella fase iniziale mi da un'irrequietezza/agitazione che mi peggiora il tutto sebbene poi l'effetto svanisca col tempo...
La prima volta che assunsi questo farmaco mi venne associato il tegretol, ma siccome negli ultimi anni spesso sono costretta ad assumere anche rivotril (sempre per questo dolore neuropatico) e lo tollero bene, volevo sapere se posso prendere 3/4 gocce di rovtril per le prime settimane (invece del tegretol) in associazione con sropram oppure se è sconsigliabile.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
in genere si associano basse dosi di benzodiazepine per tamponare la momentanea agitazione provocata dell'inizio di una terapia con ssri. Chieda conferma al suo medico se ritiene opportuno che lei assuma il rivotril a questo scopo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it