Assunzione zoloft

salve a tutti ho 34,dopo un ritorno prepotente di attacchi di panico ho deciso che era ora di assumere farmaci (cosa da me sempre rifiutata nei 15 anni dal 1°attacco).il mio medico di base mi ha prescritto da prima il solo tavor in gocce 10 al mattino 10 pomeriggio dieci la sera e in pu' la versione orosolubile da prendere durante gli attacchi(ancora non l'ho presa 1 anche se gli attacchi ci sono stati eccome).visti gli scarsi risultati mi ha prescritto lo zoloft 0.50 la mattina,e 10 gocce di lorazepan la sera prima di dormire.non ho avuto effetti collaterali ma nemmeno molti risultati,ho avuto un colloquio con uno psichiatra il quale ha avallato la prescrizione del mio medico previo miglioramenti(ovviamente).ora alla luce dei pochi risultati da 3 giorni prendo una pasticca da 100 mg.volevo sapere gentilmente se devo dare ancora fiducia allo zoloft che tutti mi dicono essere un ottimo farmaco e per quanto tempo lo devo assumere per avere risultati concreti.non ne posso piu' dell'ansia help.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il farmaco inizia a funzionare a dosaggio terapeutico dopo 2 - 4 settimane, la cura va protratta per un tempo che stabilirà lo psichiatra e che dipende anche dal numero degli episodi,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

sarebbe il caso che specificasse il periodo di assunzione di sertralina a 50mg prima del passaggio a 100mg, che sta assumendo da 4 giorni.
[#3]
dopo
Utente
mille grazie per le risposte, i 50 mg li ho presi per un mese e mezzo,ora che ne prendo una da 100 non vedo molta differenza anche perche' la sto assumendo da un mese.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi ma prima ha scritto che prendeva 100 mg da 4 giorni.

Comunque se la risposta non e' ottimale entro 8 settimane totali il farmaco va cambiato con una molecola di differente azione.
[#5]
dopo
Utente
si scusi errore di distrazione.l'assunzione da 100 e' iniziata 5 giorni fa.nel conto delle otto settimane devo includere anche quelle da 0.50?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il conteggio lo deve fare chi la cura e deve fare dei controlli in tempi brevi per capire se il farmaco va cambiato.