Fumo circa 30 sigarette al giorno

Ragazzo di 33 anni, studente, alto 1,84, corporatura normale con bmi 22. Da un pò di tempo ho notato che ho perso peso circa 6-7 kg in circa 3-4 mesi pur mangiando regolarmente come sempre e cioè con 3 pasti al giorno (colazione,pranzo e cena), dormo circa al max 6 ore a notte, fumo circa 30 sigarette al giorno, 5 caffè e fumo hashish regolarmente. Circa tre anni fà ho avuto degli episodi che sono stati trattati con risperdal e lexotan, una diagnosi precisa non mi è stata fatta o meglio quando al dottore ho chiesto cosa avevo avuto mi ha detto che andava fatta un'indagine più specifica. Dal punto di vista psichiatrico la perdita di peso è dovuta ad iperattività, se volessi fare delle analisi per verificare se qst perdita di peso è dovuta ad iperattività cosa dovrei fare?! Se vuole ulteriori dettagli sono a disposizione. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

come le è stato consigliato precedentemente deve fare riferimento presso il proprio medico curante, sarà lui a consigliarle il percorso diagnostico corretto, è cosa ovvia che se lei ha un'attività fisica eccessiva consumerà un numero maggiore di calorie,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

la presenza di perdita di peso ingiustificata va indagata clinicamente dal suo medico di famiglia che valuterà se e' il caso di effettuare una visita psichiatrica.

L'uso di sostanze può slatentizzare condizioni psichiatriche che vanno trattate.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/