Fissazioni

Mia figlia di 16 anni ha delle fissazioni, deve ripetere dei nomi se no queste persone le leggono il pensiero, oppure se non ripete una situazione può finire in un mondo parallelo se non lei qualcuno a cui lei vuole bene. L'altro giorno mi urlava che io non ero la sua vera madre ma mi avevano sostituito. E' seguita da una psicologa che ha proposto un consulto medico con dei farmaci. Portata dallo specialista ci ha detto che non ha bisogno dei farmaci. E di aspettare settembre per iniziare la cura in neuropsichiatria infantile. Ma lei sta andando fuori di testa e con lei anche io. Certe volte le do lo xanax per calmarla. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

la situazione sembra piuttosto urgente.
Dovrebbe sentire un altro parere al più presto, perché sembrerebbe necessario un trattamento.

Ha fatto uso di sostanze che lei sappia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No assolutamente è una ragazzina molto timida, senza amiche.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
L'ho chiesto perche' i sintomi potrebbero essere ricondotti ad uso di sostanze.

In ogni caso e' opportuno farla visitare al piu' presto.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo ecomicamente non siamo messi molto bene. L'ho portata al centro di neuropsichiatria e li mi hanno detto di aspettare settembre senza farmaci ed anche l'altra psichiatra mi detto la stessa cosa. Può, in via privata, consigliarmi qualche medico che non sia troppo esoso ma che sia bravo? Grazie
P.S. Abito a Cagliari
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non conosco nessuno a Cagliari.

Provi a contattare il servizio pubblico di un'altra citta'.

Puo' anche essere che dalla visita diretta non si evincano problematiche particolari e che la sua descrizione sia invece legata alla sua forte preoccupazione, ma io non aspetterei lo stesso.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio