Un fastidioso dolore alla spalla sx

Buongiorno,sono Daniele e ho 35 anni. Vi scirvoper un problema che oramai mi affligge da piu' di un anno.
Questa notte,dopo vari mesi di tranquillita',ho passato la notte in bianco a causa di un fastidioso dolore alla spalla sx. che si propagava a tutto il braccio sempre sx. Ho avuto trascorsi di ansia(ho iniziato l'anno scorso a curarmi con xanax)ma erano da mesi che stavo veramente bene. Ho gia' scritto tempo fa' al vs. forum e quindi tutta la mia trafila farmacologica e' riportata.Non vorrei essere un rompipalle ma che cosa potrei fare di definitivo? Non e' che sia proprio preso male,e quindi vorrei finche' sono in tempo curarmi da questo malessere. grazie mille per tutto e buonagiornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

di definitivo si deve rivolgere ad uno psichiatra se ritiene che il suo disturbo esuli da considerazioni di tipo organico.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie dottore.
un'ultima cosa,conosce qualche suo collega nella provincia di vicenza? mi scuso per la domanda ma non so' proprio dove andare. grazie e buona giornata dottore.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come afferma il Dottor Ruggiero sarebbe il caso di rivolgersi in primis ad uno psichiatra competente della sua zona, per capire che rapporto vi sia tra i problemi alla spalla e la sua ansia.

Potrebbe in prima battuta parlarne al proprio medico curante che saprà dove indirizzarla per una consulenza specifica

Nel caso in cui venga confermata la diagnosi di un qualche disturbo d'ansia il mio consiglio è anche quello di seguire un percorso psicoterapeutico in associazione all'eventuale farmaco prescritto dallo psichiatra

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
GENT. DOTTORI,HO GIA' PARLATO CON IL MIO MEDICO CURANTE IL QUALE MI HA DIAGNOSTICATO CRISI D'ANSIA PROPRIO IN RAPPORTO AL DOLORE PATITO AL BRACCIO SX. DOPO TANTISSIMI ESAMI TIPO ECG GASTROSCOPIE E VISITE ORTOPEDICHE ED ECOGRAFIE E' ARRIVATO AD ESCLUDERE ANOMALIE ORGANICHE E DI CONSEGUENZA HA INPUTATO ALL'ANSIA LA COLPA DEI MIEI MALANNI.DEVO ALTRESI RICORDARE CHE OLTRE AL DOLORE ALLA SPALLA SX E INDOLENZIMENTO DELLO STESSO BRACCIO AVEVO FORTI ERUTTAZIONI CHE DURAVANO ACHE UN GG. INTERO. NEL PERIODO INVERNALE ,POI, SONO FREQUENTI LE VERTIGINI MA CHE CMQ. NON MI PORTANO QUEL GRAN DISAGIO COME LA PESANTEZZA AL BRACCIO SX. AVEVO ANCHE PENSATO FOSSE LO SPORT CHE PRATICO (CICLISMO) MA NON VEDO UN NESSO LOGICO. AVEVO GIA' SPIEGATO TEMPO FA' CHE OLTRE A QUESTI EVENTO HO PROVATO SENSO DI SVENIMENTO E COLPI DI CALDO IMPROVVISI CHE PARTIVANO DA SOTTO I PIEDI. OGNI MODO ,ATTUALMENTE, LA MIA SITUAZIONE SI STA' VIA VIA ATTENUANDO. E' STATO VENERDI' SCORSO CHE HO RIVISSUTO IL DISAGIO. STAVO DORMENDO E D'IMPROVVISO MI SONO TROVATO CON GLI OCCHI APERTI E UN SENSO DI SVENIMENTO.(NON HO MAI PERSO I SENSI)MI SONO BASTATI UNA DECINA DI MINUTI AGIROVAGARE PER CASA E TUTTO SI E' RISOLTO (FORSE COMINCIO A RICONOSCERLA QUANDO STA' ARRIVANDO)QUELLO CHE VI CHEDO E' : AVETE MAI AVUTO CASI COME IL MIO?
NON PRETENDO RISPOSTE MIRATE VISTO CHE SONO DEL PARERE CHE SENZA UNA ADEGUATA VISITA NESSUNO PUO' FARE UNA DIAGNOSI PRECISA (NON SAREBBE NEMMENO GIUSTO)E UN'ALTR COSA E POI VI SALUTO,CONOSCETE NESSUDO DI AUTOREVOLE COME VOI NELLA MIA ZONA (BASSANO DEL GRAPPA)? VI AUGURO UNA BUONA GIORNATA E VI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI.
SALUTI
DANIELE