Il mio medico curante mi ha prescritto il polase come integratore

Buongiorno,
ho 26 anni e da un mese seguo da una dietologa una dieta alimentare di mantenimento ( peso 48 kg alta 1.57 ) dice che 48 kg vanno bene,ma da 4 giorni sono colpita da debolezza generale soprattutto gambe e mani ( una specie di intorpidimento ) e momenti di sbandamento quando cammino. hola pressione bassa sotto i 100. Il mio medico curante mi ha prescritto il Polase come integratore e mi ha detto che il mio stato di ansia per questi capogiri che ho mi gravano ancora di più perchè secondo lei l ntorpidimento che sento è causato dall' ansia. Domani torno dal mio medico e pretendo che mi faccia effettuare un emocromo completo ( l ultimo effettuato è stato a maggio 2010 ma era prima che iniziassi la dieta di mantenimento ). Quindi ho paura di avere anemia in corso..anche se non sò se l' anemia può comparire da un impoverimento di alimentazione. Comunque, le stò pensando a tutte...a volte ho voglia di scappare al p. soccorso da come sono ansiosa e preoccupata. Mi sudano le mani e la sensazione di ubriachezza peggiora..vorrei sempre stare sdraiata perchè cosi mi rilasso un pochino anche se la sensazione alle gambe non sparisce del tutto. Da ieri stò mangiando come facevo prima..e stranamente mi è entrata la fame che da qui a un mese fa non avevo. Forse l' organismo sta riniziando a carburare e chiede cibo, però possibile che sia entrata in uno stato ansioso cosi forte che mi paralizza nelle attività quotidiane facendomi sentire cosi ubriaca e debole? Non voglio assumere ansiolitici perchè ho paura di una eventuale dipendenza dal farmaco..
Cosa mi può dire in merito, sarà un fattore psicologico? o avrò altro..uff grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
prima di valutare il coinvolgimento di fattori psicologici bisogna escludere problemi organici con esame clinico e esami ematochimici. Il suo medico di base deve indirizzarla in questo senso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ok Dottore,
la ringrazio per avermi risposto.
Domani contatto il medico curante e vediamo.
Grazie

Alice