Sintomi di depressione

salve sono la moglie di un ragazzo di 33 anni a ottobre del 2009 mio marito si e sottoposto ad un intervento ad ernia al disco.lui aveva moltissima paura e agitazione prima dell intervento ma quando e uscito dalla sala operatoria si era calmato dopo 2 giorni ebbi una chiamata dall ospedale,mio marito mi voleva perche non si sentiva bene aveva soffocamento al petto ritmia al cuore tremava un nodo alla gola insomma sintomi di agitazione. questo senza alcun motivo quel giorno non era accaduto niente non aveva neanche visto qualcosa di brutto in tv venne il medico e gli disse di calmarsi era un po agitato e gli fecero un vaglium da quel momento mio marito ha avuto altri episodi simili ma pochiper destare preoccupazione. ma da circa 3settimane e diventato un incubo ha paura di muorire si sente soffocare ha le vertigini tremore alle gambe non ha piu appettito e giu di morale non dialoga . la settimana scorsa siamo andati ad un centro di salute mentale e gli hanno dato zoloft e alprazolam ma lui si e rifiutati di prenderli dicendomi che gli passava e invece nooooooo... lui sta prendendo compentium che gli ha dato il medico di base ma io non vedo miglioramenti!!!!! io sto male vedendolo così volevo un aiuto non so come farlo uscire fuori ho paura che lui peggiori vi prego datemi un aiuto grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

suo marito a seguito di una visita specialistica ha deciso di non intraprendere un trattamento che poteva essere utile per il suo disturbo.
Provi a convincerlo o lo faccio il medico di famiglia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'attuale terapia con sole benzodiazepine (compendium, bromazepam) non risolverà il problema. La terapia prescritta dal centro di salute mentale era coerente con la sintomatologia descritta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta che avete dato.
sta intempo per guarire se fa la cura prescritta dal centro di salute mentale?
vi volevo chiedere come deve essere il mio comportamento verso di lui.
attualmente sono triste con lui sono arrabbiata non riesco a tirarmi su di morale solo quando mio marito sta tranquillo lo sono anchio verso di lui volevo un consiglio
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,