Seroquel e succo di pompelmo

Buongiorno, ho 56 anni e sto iniziando questa settimana una terapia con il farmaco Seroquel. Ne ho presi 50 mg ieri, ne prenderò 100 oggi, 200 domani, 300 dopodomani, e resterò a 300 per un mese, finchè non rivedrò il mio psichiatra.
Ho letto sul bugiardino che non devo prendere il farmaco con succo di pompelmo.
Ho chiamato lo psichiatra e mi ha spiegato che può influire sul metabolismo del farmaco, e per non passare da stupido ho detto "va bene" e ho messo giù.
Ma ora sono pieno di dubbi perchè faccio colazione con pompelmo e lo bevo spesso, e vorrei sapere se può causarmi davvero dei problemi.
Potrei avere da voi una gradita risposta?
Grazie
Angelo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non puo' assumere succo di pompelmo durante l'utilizzo di Seroquel.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ma posso sapere i motivi?
Quali interazioni avvengono?
Io bevo una bibita gasata che contiene il 12% di succo di pompelmo. E' già da eliminare?