Inoltre uno stato di ansia persistente può portare ad ammalarsi di patologie serie

Salve,sono un ragazzo di 21 anni che soffre di ansia e ipocondria. Il mio psichiatra mi ha consigliato di togliere neurolettici ed En e di prendere solo lo Zoloft...Ma lo Zoloft serve a curare l'ansia oppure è solo un antidepressivo? Inoltre uno stato di ansia persistente può portare ad ammalarsi di patologie serie? Un'altra cosa,è normale che sul foglietto illustrativo dello Zoloft sia indicata la dicitura"cancro"? Ed è vero che a lungo andare le Benzodiazepine intossicano il nostro organismo? Cordiali saluti....
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
"sia indicata la dicitura"cancro"?"

ma dove l'avrebbe letta?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Proprio sul foglietto illustrativo dello Zoloft.
Quindi un farmaco che può "provocare" il cancro è illegale, o sbaglio?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
LEI HA LETTO MALE!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente