è possibile che senta veramente di morirre o sono solo delle brutte sensazioni e ho bisogno di

vi prego aiutatemi..sono un ragazza di 25 anni e da un po di tempo soffro d ansia..dopo un bruttissimo attacco di panico dove sono stata malissimo e mi sono ripresa al pronto soccorso solo dopo poche ore convivo ogni ora della giornata con la sensazione di morire,questo all inizio mi crea ansia,mi batte forte il cuore e gli occhi e come se vedessero la luce molto piu forte ma dopo mi autoconvinco di stare veramente per morire e il umore cambia e inizio a d avere acora di piu quella sensazione e me lo metto talmente in testa che sono felice e quando mi fisso a guardare un oggetto m immagino di vedere tutte le cose che ho letto riguardo alla morte..scusa te la confusione nel scrivere ma sono agitatissima e stanca. è possibile che senta veramente di morirre o sono solo delle brutte sensazioni e ho bisogno di andare dal psicologo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se effettivamente soffre di ansia dovrebbe andare da uno psichiatra o almeno avrebbero dovuto consigliarglielo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
si me lo hanno consigliato,ho l appuntamento domani a mezzogiorno..ma oggi sto veramente male..è possibile secondo lei che senta queste sensazioni e che stia per morire,la prego mi aiuti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fino a domani non puo' succederle nulla, domani vada dallo psichiatra e spieghi bene il suo problema.
[#4]
dopo
Utente
speriamo è solo che ormai credo di essermi talmente ossessionata che ci sto credendo per davvero....magari ho letto troppe cose, troppe cazzate scusandomi il termine ho assimilato come una spugna..ho letto di tutto,come ci si sente prima di morire e per questo che ora non ho piu paura o quasi perchè ho letto che si sta bene e quindi anch io devo stare bene..sono una pazza????o mi sono solo autoconvinta di queste cose??mi dia una risposta lei che è molto più intelligente di me
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
ma come si fa a sapere che cosa si prova quando si sta per morire? Chi muore non può certo raccontarlo cosa ha provato, e chi sta per morire e poi non muore evidentemente non ha provato l'esperienza per poterla raccontare.
Come la spiega questa cosa? Aspetti la visita e segua i consigli dello specialista.

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it