Effetti zoloft

Gent.mi Dottori,

mi chiamo Daniela, ho 45 anni, sono sposata e ho tre splendide filglie.
La mia sofferenza è iniziata circa due anni fa: all'inizio non riuscivo più a guidare, poi ad entrare in luoghi molto affollati, tanto da attuare mille strategie per muovermi a piedi o con i mezzi o per evitare i grandi ipermercati.
Successivamente ho avuto un forte attacco di panico notturno che mi ha convinta a rivolgermi ad uno specialista.
Mi è stato prescritto zoloft che attualmente prendo due volte al dì x 100 mg.
Dopo circa dieci mesi di cura posso dire di star bene: ho ripreso a guidare, posso andare a far spese con le mie figlie (aimè!) e complessivamente gestisco quei rari attacchi di ansia che ancora ho.
Il mio problema attuale, per cui richiedo gentilmente un consiglio, è l'aumento di peso che mi preoccupa molto.
Sono sempre stata magra, persino in gravidanza non crescevo più del necessario e il solo pensiero di mettermi a dieta mi "mette in ansia" tanto da dover mangiare qualcosa per fermarla.
Lo psichiatra mi ha detto che finita la cura dovrei calare ma la situazione mi preoccupa, pensando anche che sono vicina alla menopausa...!
Ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi

Distinti saluti
Daniela

[#1]
dopo
Utente
Gent.mi Dottori,

Ho completamente dimenticato di aggiungere alla mia richiesta di consulto che soffro di ipertensione che curo con dilatrend 6.25 x 2 al dì più triatec 5 una volta al dì.
Inoltre sono nata con una malformazione all'anca dx che non mi ha mai dato grossi problemi, anche grazie al fatto che il mio peso non era eccessivo.
ringraziando ancora per eventuali consigli,

cordiali saluti
daniela
[#2]
Dr.ssa Elena Di Nasso Psichiatra 4
gentile paziente,
lo zoloft e' un ottimo farmaco e la sua cura verra sicuramente rivista per quanto riguarda il dosaggio, che al momento attuale e' giusto. l'aumento di peso deve essere valutato dal suo psichiatra e in quanto tempo, un lieve aumento e' del tutto normale, e per quanto rigiuarda la dieta in alcuni casi si tratta solamente di rivedere solo alcuni alimenti.
cordiali saluti Dott.ssa elena Di Nasso

[#3]
Dr. Domenico Mazzullo Psichiatra 49
Cara Signora,
alla luce di quanto descrive, riguardo ai suoi sintomi, posso assicurarLe che a mio parere la terapia è assolutamente appropriata.
Le consiglierei di non preoccuparsi per l'aumento di peso, che come Le ha detto il Suo medico, si risolverà quando la terapia sarà ultimata e quindi sospesa.
La saluto cordialmente.
Domenico Mazzullo