Una crisi religiosa che diventga un chiodo fisso durante tutta la giornata vorrei avere più

salve a tutti.. sono una ragazza di 20 anni e ho un problema particolarmente complesso... quest'anno doveva essere l'estate più bella della mia vita per il conseguimento del diploma, l'università a settembre ecc..invece da 5 giorni ho in testa solo brutti pensieri relativi alla morte alla paura di perdere qualcuno a cui sono molto legata... penso sempre alle cose peggiori che potrebbero capitare. A 12 anni ho perso una persona a me cara che mi ha fatto da secondo padre a cui penso in continuazione senza tregua.Penso in continuazione alle vicende passate e quando penso alla mia infanzia mi viene da piangere come se volessi tornare piccola,all'età della spensieratezza.Ultimamente ho anche una crisi religiosa che diventga un chiodo fisso durante tutta la giornata vorrei avere più certezze. Sono spaventata come se avessi una seconda personalità. Cosa mi succede ? ma sento impazzire ho sempre voglia di piangere.. grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

potrebbe aver sviluppato una sintomatologia depressiva che andrebbe valutata direttamente da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per il supporto, vorrei anche sapere se vi sono centri pubblici dove mi potrei recare.. non mi va di spiegare tutto ai miei ,vorrei non preoccuparli e per andare da un privato dovrei chiedere a loro supporto finanziario..
[#3]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
I centri pubblici sono i Centri di Salute Mentale della Asl. A Nuoro ce ne sarà sicuramente uno

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz